Tampa è stata colpita dal ciclone Milton il 9 ottobre, generando danni rilevanti che hanno incluso allagamenti, interruzioni di corrente e altri problemi significativi. L’aeroporto di Tampa ha chiuso i battenti il 7 ottobre, con molte cancellazioni di voli, in previsione dell’arrivo della tempesta. Diverse compagnie aeree hanno consentito modifiche gratuite dei voli per i passeggeri diretti o in partenza da Florida.
Il Governatore Ron DeSantis ha commentato sull’impatto della tempesta, affermando che, sebbene la situazione fosse seria, poteva andare peggio. Con il passaggio dell’uragano, cresce la curiosità riguardo alla riapertura dell’aeroporto internazionale di Tampa.
CLEANUP UNDERWAY: The TPA team is hard at work assessing and cleaning up the damage left in Hurricane Milton’s wake. ✅ We remain closed at this time and are working toward sharing reopening plans later today. Stay tuned to our social media for the latest updates. 📲
— Tampa International Airport ✈️ (@FlyTPA)
Situazione dell’aeroporto di Tampa dopo Milton
L’aeroporto internazionale di Tampa, chiuso dal 7 ottobre, è ancora inoperativo. Le autorità hanno programmato di comunicare un piano di riapertura il 10 ottobre, al termine delle ispezioni necessarie.
Un comunicato rilasciato dall’aeroporto alle 10:18 a.m. EST del 10 ottobre informa che il team è impegnato nella valutazione e pulizia dei danni causati dall’uragano Milton. Si consiglia di seguire i canali social per ulteriori aggiornamenti.
Orlando è stata colpita dall’uragano Milton?
Sebbene non ci siano dati precisi sul numero di persone colpite, Orlando si trovava nel percorso dell’uragano.
Danni causati dall’uragano Milton in Florida
Il passaggio dell’uragano Milton ha provocato onde di tempesta, inondazioni, tornado, interruzioni di energia e danni sostanziali in diverse località. Un evento significativo è stata la distruzione parziale di Tropicana Field, sede della squadra di baseball Tampa Bay Rays, dove è stato danneggiato il tetto. Il Governatore DeSantis ha riferito che Tropicana Field era utilizzato come area di raccolta e che era sicuro grazie alla rimozione tempestiva delle attrezzature.
- Ron DeSantis – Governatore della Florida
- TPA team – Responsabili della pulizia e della valutazione dei danni
- Tampa Bay Rays – Squadra di baseball colpita nel proprio stadio