Addio Kabosu: La Cagnolina del Meme “Doge” Muore a 18 Anni

doge-meme-vertical-1

Kabosu, il celebre cane del meme Doge, è deceduto all’età di 18 anni, come rivelato dalla proprietaria Atsuko Sato in un post su Instagram di venerdì 24 maggio. L’adorato Shiba Inu stava combattendo contro la leucemia e una malattia epatica.

le ultime parole della proprietaria

“La mattina del 24 maggio, Kaori-chan è caduta in un profondo sonno. Non stava soffrendo e, con me accanto, si è addormentata. A tutti voi che mi avete amata per tanto tempo, grazie di cuore,” ha scritto la maestra d’asilo 62enne. “Kabo-chan è stata la cagnolina più felice del mondo. Io sono stata la proprietaria più felice del mondo. Tanto amore a tutti voi. Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine. Kabosu ha attraversato il ponte dell’arcobaleno la mattina del 24 maggio. Grazie a tutti per il vostro sostegno nel corso degli anni. È andata via molto serenamente, senza soffrire, come se si fosse addormentata mentre sentiva il calore delle mie mani accarezzarla.”

la carriera virale di kabosu

Successivamente all’annuncio della sua morte, il proprietario ha organizzato una festa d’addio per la sua fedele compagna. Kabosu, adottata come cane da salvataggio nel 2008, è diventata famosa nel febbraio 2010 grazie a una foto pubblicata sul blog della proprietaria giapponese. L’immagine del cane, che incrociava le zampe sul divano, è diventata rapidamente popolare sui social media come contenuto altamente riconoscibile.

doge cryptocurrency

Il cane è successivamente diventato il volto della Doge Cryptocurrency, che ha rilasciato un comunicato sul decesso. “Oggi Kabosu, l’amica e ispirazione condivisa della nostra comunità, si è addormentata serenamente tra le braccia della sua persona. L’impatto che questo cane ha avuto nel mondo è incommensurabile. Era un essere che conosceva solo felicità e amore illimitato. Vi preghiamo di mantenere il suo spirito e la sua famiglia nei vostri cuori, e soprattutto portatela con voi mentre la vostra storia continua – siamo fortunati che la sua storia abbia toccato e formato la nostra,” ha twittato la società di criptovalute su X.

unicità e temperamento

Kabosu ha vissuto una vita felice. “Kabosu è molto diversa dal temperamento tipico dello Shiba,” ha dichiarato la proprietaria a The Verge nel 2013. “È molto gentile e calma; adora essere fotografata.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti