Cissy Houston, madre della celebre artista Whitney Houston, è venuta a mancare all’età di 91 anni. La figura di Cissy è scomparsa in hospice dopo aver combattuto contro l’Alzheimer, come rivelato lunedì 7 ottobre dalla nuora, Pat Houston.
Elenco dei ricordi e delle emozioni
Pat Houston ha espresso il profondo dolore della famiglia, dichiarando: “I nostri cuori sono colmi di tristezza. Abbiamo perso il pilastro della nostra famiglia”. Cissy è stata descritta come una donna di grande fede e una figura di riferimento che ha attivamente curato la famiglia, il ministero e la comunità. Il suo straordinario percorso musicale, durato oltre settanta anni, verrà sempre ricordato.
In aggiunta, Pat ha sottolineato che i successi musicali della suocera sono “incomparabili” e ha ringraziato per il supporto ricevuto durante questo periodo difficile.
“Siamo grati per il vostro sostegno generoso e per l’affetto dimostrato. Chiediamo rispetto per la nostra privacy in questo momento così delicato” ha dichiarato Pat.
Carriera musicale di Cissy Houston
Cissy Houston, vincitrice del Grammy, ha intrapreso la sua carriera nel lontano 1938, unendo le forze con la sorella Anne e i fratelli Nicky e Larry per formare il gruppo gospel The Drinkard Singers. Successivamente, ha partecipato al gruppo The Sweet Inspirations, il quale ha suonato accanto a Elvis Presley nel 1969 a Las Vegas e ha collaborato nella registrazione del celebre brano “Brown Eyed Girl” di Van Morrison.
Cissy ha poi deciso di intraprendere una carriera solista, dando vita a una serie di successi individuali.
Riflessioni e legacy
Dopo la tragica perdita della figlia Whitney nel 2012, Cissy ha rilasciato una toccante intervista, esprimendo la sua convinzione di aver fatto del suo meglio come madre e affermando: “I miei figli sono la mia vita. Whitney era molto speciale per me”.
Cissy lascia dietro di sé un’eredità musicale straordinaria e una famiglia che la ricorderà con affetto, inclusi i suoi figli Michael Houston e Gary Garland.