Accuse di abuso contro Sean “Diddy” Combs
Recentemente, Sean “Diddy” Combs è stato oggetto di gravi accuse legate a presunti abusi sessuali. Un nuovo procedimento legale, presentato da un anonimo identificato come John Doe, accusa Combs di aver drogato e violentato un ragazzo di dieci anni nel corso di un incontro avvenuto nel 2005 a New York.
Dettagli dell’accusa
Il presunto incontro
Secondo i documenti legali, l’accusatore sostiene di essere giunto a New York con i genitori per un provino con il rapper. Durante l’incontro presso un hotel vicino a Madison Square Garden, il ragazzo ha cantato diverse canzoni per Combs, che lo avrebbe incoraggiato promettendogli la possibilità di diventare una star.
Il presunto abuso
Stando alle accuse, Diddy avrebbe chiesto al giovane quanto fosse disposto a fare per raggiungere il successo. Il ragazzo avrebbe risposto che era disposto a fare “qualsiasi cosa”. Combs avrebbe poi fatto offrire al bambino una bibita, sostenendo che questa potesse essere stata alterata con sostanze stupefacenti come GHB o ecstasy. Secondo quanto riportato, Diddy avrebbe detto al ragazzo che a volte era necessario fare “cose che non si vogliono fare”, per poi presuntamente costringerlo a praticare atti sessuali.
Dopo questo episodio, il bambino si sarebbe risvegliato confuso e con gli indumenti abbassati, avendo il sospetto di essere stato molestato.
Reazioni e negazioni
Le dichiarazioni di Combs
In risposta alle accuse, i rappresentanti di Diddy hanno categoricamente negato qualsiasi comportamento improprio. In un comunicato, è stato affermato che l’avvocato dietro la causa è più interessato alla visibilità mediatica che alla verità. Si sottolinea che Combs non può rispondere a ogni nuova accusa ritenuta infondata, mantenendo la fiducia nei fatti e nell’integrità del processo.
Contesto giuridico
Questo caso si inserisce in una serie di accuse legali contro Combs negli ultimi mesi, che hanno visto numerosi denuncianti, alcuni dei quali affermano di aver subito abusi tra i 9 e i 10 anni. La situazione di Diddy ha subito un’accelerazione ben prima con la denuncia della sua ex-girlfriend, Cassie Ventura, nel novembre 2023, in cui la accusava di abusi fisici e sessuali durante la loro relazione.
Situazione attuale
Diddy è attualmente in custodia presso il Metropolitan Detention Center di Brooklyn, accusato di cospirazione per racket, traffico sessuale e trasporto per prostituzione. Il processo è previsto per maggio 2024.
Recenti sviluppi hanno portato alla luce un evidenza video di un presunto abuso nei confronti di Cassie, aggravando ulteriormente la situazione legale del rapper.
- Sean “Diddy” Combs
- John Doe (accusatore)
- Cassie Ventura (ex-girlfriend)
- Tony Buzbee (avvocato)