5 Serie TV Imperdibili se Rimpiangi Shameless

the-bear-ftr

Dopo il finale di Shameless, la serie televisiva che ha raccontato le vicissitudini della famiglia Gallagher di Chicago, molte persone potrebbero trovarsi alla ricerca di nuovi drammi e commedie che possano riempire il vuoto lasciato da Frank e i suoi figli. Di seguito, si propone un elenco di serie disponibili sulla piattaforma di streaming Hulu che potrebbero interessare a chi ha apprezzato il mix di umorismo e momenti toccanti tipici di Shameless.

the bear

Per gli estimatori del personaggio di Lip Gallagher, The Bear potrebbe risultare essere una nuova ossessione. Ambientata, come Shameless, nella città di Chicago, la serie presenta Jeremy Allen White nel ruolo di Carmy Berzatto, uno chef che ritorna a casa per prendere in mano il ristorante di famiglia dopo il decesso del fratello. Pur essendo a volte una visione stressante e irritante, The Bear equilibra il tutto con umorismo e sensibilità.

it’s always sunny in philadelphia

Chi è stato affascinato dalle trame eccentriche di Shameless troverà probabilmente pane per i propri denti in It’s Always Sunny in Philadelphia. Questa produzione offre maggiori dosi di comicità e meno dramma, ma ancora una volta si tratta di personaggi immersi in situazioni paradossali da cui cercano di scappare con soluzioni ancora più astruse.

you’re the worst

In You’re the Worst, gli spettatori incontrano personaggi disonesti e moralmente discutibili che, nonostante tutto, riescono a mantenere l’interesse del pubblico e persino a guadagnarsi un posto nel cuore degli stessi, proprio come accadeva con Fiona e i suoi fratelli. La serie esplora il desiderio di riscatto in un contesto di bugie e imbrogli.

united states of tara

Toni Collette interpreta il ruolo di madre e moglie affetta da disturbo dissociativo dell’identità (DID) nella serie United States of Tara. I telespettatori seguono le esperienze dei familiari di Tara nell’affrontare il loro quotidiano, in maniera analoga a come i ragazzi Gallagher avevano a che fare con un genitore non costantemente presente o affidabile.

skins

Ultima, ma non per importanza, vi è Skins, uno show che narra le peripezie di adolescenti britannici confrontati con problematiche adulte, come abuso di sostanze, gravidanze in età giovanile e salute mentale. Ogni stagione presenta un nuovo gruppo di giovani in bilico tra l’essere costretti a crescere troppo in fretta e il desiderio di vivere pienamente la propria adolescenza.

Queste serie rappresentano alcune delle possibili alternative per chi cerca trame coinvolgenti e caratterizzazioni profonde simili a quelle viste in Shameless, tutte facilmente accessibili su Hulu.

Scritto da
Potrebbero interessarti